SFS fornisce prodotti di alta qualità e esperienze tecniche
Attualmente gli elementi in calcestruzzo con aggregati a vista degli anni '70 vengono fissati per attrito allo scheletro in calcestruzzo utilizzando bulloni fischer a taglio e a trazione forniti da SFS.
I lavori per la costruzione del grattacielo di Freiegg, nel cantone di Thurgau (Svizzera), sono andati avanti per anni senza registrare progressi visibili. Ora è stata fatta una svolta grazie al passaggio a una nuova società di ingegneria e ad altri appaltatori impegnati.
SFS fornisce i bulloni
Prima di installare un nuovo rivestimento di facciata, è necessario fissare gli elementi in cemento esistenti, perché in futuro non solo la nuova sottostruttura e il rivestimento della facciata saranno fissati a tali elementi, ma anche le finestre montate all'esterno. A questo scopo abbiamo fornito bulloni a taglio e a trazione fischer FSZB M24x300. Questi vengono usati per montare gli elementi in cemento armato a vista sullo scheletro della facciata esistente.
Montaggio della sottostruttura
Il sistema di fissaggio è completato da manicotti di ancoraggio con elementi di tenuta e malta da iniezione FIS EM Plus, anch'essi forniti da SFS. Per l'installazione nei fori diamantati sono state utilizzate pistole di iniezione ad aria compressa con lunghi tubi di alimentazione, in modo da poter applicare la malta da iniezione nel modo più economico possibile. Una volta fissati gli elementi in calcestruzzo aggregato esposti, è stata installata la nuova sottostruttura, compreso l'isolamento.
«Punto di riferimento» in un nuovo splendore
Infine, il «punto di riferimento» di Kreuzlingen sarà dotato di una facciata visivamente accattivante realizzata con elementi in fibra di vetro e lamiera stirata, che lascerà un'impronta duratura sul paesaggio urbano. Siamo orgogliosi di partecipare a questo progetto con prodotti di alta qualità e competenza tecnica.





