Inserimento dell'ordine veloce:
pic_cms_banner_vlocker_wohnsiedlung_bh.jpg

SFS fornisce il dispositivo di fissaggio nonut® TDBL

Torre di parcheggio per biciclette V-Locker

Nelle stazioni ferroviarie e in altri luoghi centrali c’è una nota mancanza di spazio: La giovane azienda di Dübendorf vuole ora porre rimedio a questa situazione con una torre di parcheggio per biciclette gestita da un’app. L’innovativa azienda svizzera V–Locker AG ha sviluppato una torre di parcheggio per biciclette completamente automatizzata che comprende un concetto ibrido di componenti hardware – il modulo di parcheggio automatizzato V–Locker – e componenti software – la piattaforma IoT. Il sistema di parcheggio intelligente per biciclette offre un design modulare e leggero che garantisce a ogni ciclista un armadietto individuale e sicuro per la propria bicicletta e i propri bagagli, 24 ore su 24.

Per le città, questo sistema fornisce un’infrastruttura semipermanente, flessibile e mobile che può essere adattata alla domanda nel tempo e ricollocata in luoghi pertinenti, ottimizzando l’uso della superficie. Inoltre, offre ai ciclisti una comoda interfaccia per la prenotazione e l’utilizzo attraverso i loro telefoni cellulari, oltre a un’assistenza clienti immediata e a servizi aggiuntivi come la ricarica elettronica, la riparazione delle biciclette, il noleggio delle biciclette, la consegna della spesa e persino una funzione di condivisione con familiari e amici.

V–Locker AG sta rivoluzionando l’infrastruttura di mobilità nelle aree urbane in Europa con soluzioni intelligenti e automatizzate, creando così un nuovo mercato nel settore della Mobility–as–a–Service. In Svizzera, i sistemi sono già in funzione con successo nelle stazioni ferroviarie di Stettbach, Kloten, Meilen e Münchenbuchsee. Wallisellen aprirà il 17 aprile 2024 e Grenchen nel maggio/giugno 2024, mentre altri progetti sono in cantiere.

In Germania sono già stati costruiti sistemi piccoli e grandi per 6–120 biciclette a Halle, Schwalmstadt e Mühlacker. A Bonn è appena entrata in funzione la rete di parcheggi interni con 4 strutture e un totale di 280 box. V–Locker sta lavorando a progetti in tutta Europa.

SFS offre le viti a filettatura TDBL per i moduli di testa, centrale e di base e fornisce una soluzione efficiente per la scocca dei sistemi di parcheggio intelligente per biciclette. La speciale forma della filettatura di queste viti ad alte prestazioni elimina la necessità di dadi e rondelle. La vite può essere avvitata facilmente e rapidamente in un’unica operazione utilizzando un avvitatore a impulsi a batteria. Grazie alla forma della filettatura, i componenti vengono automaticamente allineati e portati nella posizione corretta, eliminando la necessità di una regolazione. L’eliminazione di dadi e rondelle facilita il lavoro, soprattutto nei punti più difficili da raggiungere. La vite per filettatura è quindi il dispositivo di fissaggio ideale per la costruzione.