Inserimento dell'ordine veloce:
pic_cms_banner_renson_image_bh.jpg

Renson® Ventilazione delle finestre

Aria fresca per un ambiente gradevole

Quasi la metà degli edifici presenta un’umidità eccessiva, che aumenta il rischio di problemi di umidità come la formazione di muffa e la condensa. Questo può a sua volta portare a danni strutturali e a problemi di salute.

Un clima interno piacevole e sano può essere ottenuto con una circolazione dell’aria costante e controllata. L’aria inquinata e umida viene convogliata all’esterno e sostituita continuamente dall’aria esterna fresca. Questo è un aspetto che sta diventando sempre più importante nei nuovi edifici grazie al buon isolamento, perché una buona qualità dell’aria significa qualità della vita.

SFS e Renson® offrono bocchette per finestre adatte alle diverse esigenze. Il Sonoslot di alta qualità è un aeratore a fessura autoregolante che può essere lavorato e rifinito nel modo più semplice possibile. La gamma Invisivent® è integrata nel telaio della finestra e consente un apporto di aria fresca con un elevato isolamento acustico. Quando si parla di ventilazione decentralizzata delle finestre con recupero di calore, Endura® Twist è la risposta giusta.

Saremo lieti di rispondere a tutte le Sue domande. Non esiti a contattarci.

Contattare il servizio clienti

i-Flux-Tecnologia

La tecnologia i-Flux offre il massimo livello di comfort con la minima perdita di energia. Grazie alla valvola autoregolante, che reagisce alle differenze di pressione, il flusso d’aria è indipendente dal vento. Il flusso d’aria può essere regolato anche con l’aletta interna regolabile manualmente. La forma dell’aletta dirige il flusso d’aria verso l’alto, garantendo una buona distribuzione nella stanza.

Sonoslot® – Ventilatori a fessura autoregolanti e fonoisolanti

Sonoslot® e Sonoslot® Max fanno parte della gamma di griglie a serramento I prodotti sono realizzati in alluminio e possono essere verniciati a polvere in qualsiasi colore. Entrambi sono costituiti da una griglia di ventilazione a fessura all’esterno e all’interno e da un condotto in plastica con materiale fonoassorbente. Questa combinazione di ventilazione a fessura è adatta a tutte le profondità delle finestre e può essere utilizzata per finestre in legno, PVC e alluminio. La griglia di ventilazione a fessura in alluminio all’esterno è autoregolante, il che significa che il flusso d’aria in entrata rimane pressoché costante anche in presenza di elevate velocità del vento e si evitano le correnti d’aria. È inoltre perforata e agisce come zanzariera. Il Sonoslot® è disponibile nelle lunghezze di 275, 375, 475 e 700 mm, mentre il Sonoslot® Max, con maggiori prestazioni di isolamento acustico, è disponibile nella lunghezza di 700 mm.

Invisivent® – la ventilazione a lamelle sul telaio

Questo sistema di ventilazione è disponibile in due versioni base, Invisivent® AIR e Invisivent® COMFORT. Entrambe le versioni sono un sistema di ventilazione per finestre efficiente dal punto di vista acustico, termico ed energetico, che può essere utilizzato in qualsiasi progetto, sia di nuova costruzione che di ristrutturazione. Si installa sopra il profilo della finestra in alluminio, legno o PVC-U e dietro l’architrave e offre i seguenti vantaggi:

  • Assenza di correnti d’aria e perdita di energia limitata grazie alla valvola autoregolante
  • Installazione rapida, stabile ed ermetica
  • Design discreto e sottile, sia in interni che in esterni

Invisivent® COMFORT

Invisivent® COMFORT fa un passo avanti rispetto a Invisivent® AIR e garantisce un isolamento acustico ancora maggiore e un comfort termico ed energetico ancora più elevato grazie alla valvola autoregolante integrata con funzione di non ritorno (nessuna perdita di energia dall’interno verso l’esterno). Invisivent® COMFORT deve sempre essere abbinato a un punto di aspirazione nello stesso locale, evitando così ancora meglio le perdite di energia e la ventilazione incontrollata.

Invisivent® COMFORT EXTREME

Il sistema Invisivent® COMFORT EXTREME offre il massimo comfort di ventilazione naturale. L’ultimo prodotto della gamma garantisce un eccezionale isolamento acustico fino a 48 (0;-2) dB in posizione aperta. Il modello è dotato di serie di un’aletta di design, che non solo offre una finitura ancora più attraente e una forma più elegante, ma anche una maggiore resistenza all’acqua. Invisivent® COMFORT EXTREME si comporta in modo eccellente anche nei grattacieli.

Endura® Twist – Ventilazione decentralizzata con recupero di calore

Questo sistema di ventilazione per finestre contiene uno scambiatore di calore alternativo e rigenerativo. Due unità di ventilazione assicurano un apporto continuo di aria fresca, estraendo contemporaneamente l’aria interna viziata. L’Endura® Twist immagazzina il calore dell’aria interna espulsa nei rigeneratori. I ventilatori cambiano direzione ogni 30 secondi, in modo che il calore immagazzinato venga rilasciato nell’aria esterna fresca e l’aria piacevolmente preriscaldata venga soffiata nella stanza. In questo modo si evita la formazione di condensa. L’intensità della ventilazione viene controllata tramite il display touch intelligente, che mostra anche la qualità dell’aria e il programma attivo.

Il sistema è disponibile sia in versione orizzontale (posizionato sopra il profilo della finestra) sia in versione verticale (posizionato accanto al profilo della finestra e perfettamente combinabile con schermi/tapparelle). Con una lunghezza variabile da un minimo di 750 a un massimo di 6’000 mm, Endura® Twist è molto flessibile e può essere utilizzato sia per piccole finestre che per grandi superfici vetrate. A seconda del flusso d’aria richiesto (fino a 81 m3/h), il numero di moduli del ventilatore può essere regolato da 2×1 a 2×6 moduli.

Non essendo necessari condotti d’aria e grazie al sistema monoblocco, Endura® Twist può essere installato con estrema facilità e rapidità ed è adatto a ristrutturazioni, verande e aree living esterne.

Brochure di Renson®